ICCCR 2012

Nella settimana centrale di agosto nell’Inghilterra centrale si sono verificati due piccoli miracoli: 6 giorni consecutivi di bel tempo e nonostante i costi odierni del muoversi, oltre duemila Citroen sono confluite ad Harrogate per dar vita al 15° ICCCR, sotto lo slogan: KEEP LEFT!
Splendida la location scelta da mr. Popka & c., immersa nel verde e dotata di moltissimi immobili ridestinati per l’occasione ad area museo-expo (molte auto Slough-built), area commerciale, spazio spettacoli, officina, taverna, ma soprattutto con blocchi servizi un po ovunque e neanche un famigerato toy-toy!
Come spesso accade, i parcheggi di modello sono presto diventati un fritto misto di vetture ed uno di questi è diventato un ottimo mercatino per privati.
L’area campeggio è ben presto divenuta un carnaio e lì veramente la mancata pioggia ha salvato l’evento, altrimenti destinato a seguire la pantanosa sorte di Interlaken; invece è diventata uno spettacolo nell’evento, il vagare all’alba tra le auto ricoperte di rugiada è personalmente uno dei momenti migliori di questi eventi.
Che dire d’altro? Tantissime auto con tante tante guida destra, molti momenti non-citroen con spettacoli, concerti ed un ottimo servizio gratuito verso la città con bus a due piani d’epoca; la parte commerciale ha in parte pagato lo scotto dell’essere oltremanica e dei relativi costi di spostamento, ma in ogni caso c’era di tutto un po, con possibilità nei primi giorni di concludere qualche buon affare.
Bilancio positivo dunque !
L’ICCCR 2012, ben organizzato e salvato dal bel tempo, è stato sicuramente un evento citroenistico ben riuscito, nonostante gli organizzatori non abbiano chiesto info allo staff che lavorò al precedente.
And now: KEEP RIGHT!

420 foto !

Grazie a Piero Perosino (www.citronpaper.it)

I commenti sono disabilitati.