Revisioni sulla sospensione posteriore

Vi siete mai chiesti perchè certe DS si abbassano subito una volta spente ? potrebbero essere le guarnizioni dei cilindri delle sospensioni che non tengono più. E chissà perchè alcune si appoggiano rasoterra, forse i tamponi di fine corsa sono scoppiati o mancanti.
Insomma, ero partito con l’idea di revisionare la sfera, poi mi sono fatto prendere la mano. Ecco due righe su quello che ho fatto.

Vai all’articolo.

2 Commenti

  1. salve pure il mio dsuper5 ha questo problema si abbassa subito un signore mi ha detto che è la pompa ma sinceramente ora che ho visto questo articolo ho dei dubbi che sia la pompa. tralaltro l auto si alza subito frena bene e anche lo sterzo va bene, accetto consigli su altre cause oltre alle sospensioni posteriori che possano far scaturire questo problema grazie

  2. Ciao ragazzi, come state? Allora vi porto la mia esperienza di 15 anni con questi problemi. Ad ogni sostituzione o revisione di parte idraulica, il difetto del rapido abbassamento scompariva: la macchina stava su tutta la notte. Poi dopo qualche giorno questo cominciava a non accadere più, e nel giro di una settimana le cose ritornavano quasi al punto di partenza. Cambiato un altro pezzo per esempio pompa hp, o revisionati i cilindri sospensioni posteriori, di nuovo l’auto stava su tutta la notte in posizione di marcia. Ma poi dopo dieci giorni tutto tornava come prima… Penso siano i gommini di tenuta che poi si “bagnano” e si assestano e lasciano passare la pressione. In effetti, lo si verifica dal tempo di ricarica: con il cambio manuale, avevo tempi di ricarica anche di 45 secondi appena sostituito un pezzo idraulico. Tanti cari saluti dal vero rgg diffidate dalle imitazioni!