Torna la mitica ? no, era solo marketing

Ultimo aggiornamento.
Come già si sospettava fin dall’inizio non ci sarà per il momento il remake della mitica.
La casa madre ha deciso di contrassegnare con “DS” alcuni modelli di prossima uscita che nulla hanno a che fare con la nostra ben amata. Si poteva anche scegliere un nome diverso vi pare ?
Riguardo i disegni che girano su internet della DS del futuro è bene precisare che sono anni che circolano e che poi tutto sommato alcuni non sono affatto male.

[foto ORIGINALE presa da http://gallery.me.com/micket#100030 , sito dell’autore: www.hjulius.com ]

Ecco il testo di quello che ho appena trovato sul ilSole24ore. Sarà vero ?
Di certo grande curisità.

PARIGI – Rinasce il mito Ds: la Citroen proporrà dal 2010 una nuova versione dell’ammiraglia prodotta per vent’anni dal 1955. Lo rivela stamani il quotidiano Les Echos: nei prossimi giorni la casa automobilistica dovrebbe presentare un “concept car”, “molto vicino alla produzione”.
Sulla scia della riscoperta di altri miti, come la Cinquecento e la Mini, ritorna la Ds, che, pronunciata in francese, diventa “déesse”, la dea, un’auto ai suoi tempi anticonformista per la linea e rivoluzionaria tecnologicamente (grazie alle sospensioni idropneumatiche con controllo automatico dell’altezza del veicolo). Fu il designer italiano (di Varese) Flaminio Bertoni a concepirla, al pari di un’altra auto di successo della Citroen, la “due cavalli”.
La nuova Ds costituirà una serie, declinata in più versioni. Su quella venduta già dall’anno prossimo per il momento si sa ben poco, a parte che sarà molto più compatta dell’attuale ammiraglia della Citroen, la C6, dal successo commerciale più che deludente, soprattutto al di fuori dei confini francesi. Nei prossimi giorni Citroen annuncerà anche il cambiamento del proprio logo, praticamente intatto dagli anni Ottanta, che diventerà più “morbido” e meno spigoloso.
Riesumando la Ds, la Citroen vuole ritornare a giocare le sue carte sull’alta gamma. A lungo con performance migliori della “sorella” Peugeot, la Citroen è ormai colpita fortemente dalla crisi: nel 2008 ha venduto nel mondo 1,46 milioni di veicoli, il 7,5% in meno rispetto all’anno precedente. Gilles Michel ha appena abbandonato le redini del marchio, dopo la sua nomina da parte del Governo francese alla guida del nuovo Fondo strategico d’investimento della Cassa dei depositi. Michel non è ancora stato sostituito. 

Vedi l’articolo sul sito de ilSole24ore 

Servizio del TG1

Immagini della DS futura prese da internet

8 Commenti

  1. CHE SOGNO!!!

    MI AUGURO CHE SIA PROPRIO COSI ! UNA REALTA’ !

    SE ESCE LA COMPRO ,

    MA NON DEVE ESSERE COME LE FOTO PUBBLICATE DAL CORRIERE DELA SERA .
    NON PIACE IL POSTERIORE SE LO FANNO COSI !!!

  2. INCREDIBILE E’ SCOMPARSO L’ARTICOLO DAL CORRIERE DELLA SERA !!

    SARA’ FANTOMAS …??

  3. Anche il TG 1 ha messo in onda il suo servizio sulla DS

    guarda qua:

    www.rai.tv/mpplaymediageneric/0,,News-Tg1%5E71%5E183495,00.html

  4. ecco un altro articolo di AGI news guarda qua:

    http://www.agi.it/promotor/notizie/br-/il-ritorno-della-dea

    ma su il sito citroen c’è questa presentazione a voi i commenti

    guarda qua si chiama DS INSIDE ?!?!

    http://www.dsinside.citroen.com/it/

  5. per ora la notizia e’ ghiotta, ma dubito che le immagini ritratte abbiano una rispondenza alla realta’. sicuramente la casa vorra’ realizzare il modello partendo dalla scocca della “c6″. inoltre bisogna vedere che cifra stanzieranno per il progetto: dati i tempi non mi stupirei se fosse modesta; penso che per questa “impresa” ci vogliano parecchi quattrini e scusate il pessimismo ma non vorrei che alla citroen pensassero solo a diversificare un modello (la c6) che non ha avuto il successo pensato. un conto e’ rifare macchinette come la cinquecento o la mini, vetturette tutto sommato facili da realizzare per dimensioni e costi di investimento; un conto e’ riproporre un modello cosi’ innovativo e straordinario ( non scordiamoci che un dea e’ esposta al moma di new york). detto questo mi auguro di sbagliarmi clamorosamente!!!

  6. Quando ho saputo della notizia dai media dell’uscita della nuova DS sono letteralmente impazzito.
    pensate che sono andato alla concessionaria Citroen a saltare di gioia ad urlare a tutti che usciva la nuova DS !
    Ho telefonato a Citroen Italia ho inviato lettere in America sulle ande !
    POI MI E’ CROLLATO IL MONDO ADDOSSO.
    CHE DELUSIONE.
    CHISSA’ RIMARRA’ SOLO UN SOGNO?

  7. Hi!
    Just so you know it, the picture of the that retro DS is made by me, (my signature hes been removed removed), you can see the originals here:
    Apple to launch Chinese-style cottage manufacturers
    And my own DS project here:
    www.hjulius.com

  8. Hi again!

    I have tio correct my comment! :-) Should be:

    Hi!
    Just so you know it, the picture of the that retro DS is made by me, (my signature and © has been removed), you can see the originals here:
    http://gallery.me.com/micket#100030

    And my own DS19 1958 project here:
    www.hjulius.com