Padova 2011

pubblicato il 2 November 2011 alle 08:40

Ancora una volta a chiedersi se quei 18 euro - puntualmente aumentati dall’anno scorso - siano ben spesi. Auto e moto d’epoca è cresciuta sempre più negli anni e resta per il momento il riferimento del genere in Italia. Girare tutti i padiglioni richiede quasi tutto il giorno e grazie alla giornata di sole anche i piazzali fanno la loro parte con molte auto esposte. Insomma alla fine, si, ne vale la pena, anche se inspiegabilmente restano i soliti problemi come quello dei parcheggi e come detto il costo del biglietto francamente troppo alto.

E le nostre amate Citroen ? qualcosa c’è anche se non siamo in Francia. Quest’anno si riconfermano i soliti espositori, primi fra tutti Fabrizio Libera con uno stand lussuoso in un padiglione di “serie A”, ossia di quelli dove trovi le grandi case con una densità di auto per metro quadro bassa. Poi Filippini e RAM con in vendita una stupenda DS del ‘57 il cui proprietario dieci anni fa (prima del restauro di Crescia) la usava come prima auto e ci ha fatto ben 100,000 km. Mica male ! Il prezzo ? 60 mila euro, tanti, ma sicuramente giustificabili dal livello maniacale del restauro.
Venduto un cabrio monofaro non impeccabile a dir la verità, si dice per 160 mila euro anche se la cifra non è confermata.
La novità 2011 è il ritorno di uno stand Citroen Italia - RIASC, un po dimesso per la verità rispetto le altre case, in cui troviamo un tentativo di replica DS autoassistenza raid e due 2cv. Speriamo sia un buon segno e che si ritorni a vedere a Padova una presenza sempre più concreta. Da segnalare anche la comparsa di ben tre finte repliche DS cabriolet, perchè nemmeno di repliche si può parlare. Cose brutte da vedere per chi ama queste auto, ma evidentemente business is business.

A voi tutte le foto.

Categoria Citro eventi | Comments Off

Foto della citrofesta al passo Bordala

pubblicato il 1 November 2011 alle 20:05

Ecco amici tutte le foto dell’evento, un grazie a Piero e arrivederci all’anno prossimo !

Vai alle foto

Categoria Citro eventi | Comments Off